Area Docenti

         Home                       Chi siamo                 Organi                          Statuto                                 Servizi                     Assicurazioni                      Contatti

        News dell'Anp                               Documentazione e archivio                             Le riviste                          Formazione                            Iscrizione

Le news del 26.01.2010

ANP - Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola e Consorzio PattiChiari insieme per l'educazione finanziaria nella scuola

 

E' stato siglato il 22 gennaio scorso un accordo che amplia la collaborazione tra ANP e PattiChiari, già avviata lo scorso ottobre con il progetto "EconomiAscuola - docenti in rete per l'educazione finanziaria” (www.economiascuola.it), patrocinato da ANP.

ANP e PattiChiari condividono l’interesse per il tema dell’educazione finanziaria ed entrambi sono convinti che essa occupi un ruolo rilevante nella formazione delle nuove generazioni e nella crescita di una cultura orientata ad una consapevole gestione e pianificazione delle proprie risorse economiche. Così come sono consapevoli che un’efficace introduzione dell’educazione finanziaria nella scuola non possa prescindere dal coinvolgimento in prima persona degli insegnanti dei diversi ordini e gradi scolatici.

Per questo hanno deciso di collaborare ad un’opera di sensibilizzazione del mondo della scuola, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di insegnanti possibile in attività didattiche che abbiano ad oggetto l’educazione finanziaria. Con la sigla dell'accordo ANP estende il suo patrocinio ai percorsi didattici "PattiChiari con l'economia" dedicato agli studenti delle scuole superiori e "PattiChiari con l'economia - speciale insegnanti" sviluppato dal gruppo Giunti per offrire agli insegnanti spunti concreti di insegnamento della materia. Sarà inoltre al fianco del Consorzio per tutte le future iniziative dedicate al mondo della scuola.  

In allegato il testo dell’accordo