Area Docenti

         Home                       Chi siamo                 Organi                          Statuto                                 Servizi                     Assicurazioni                      Contatti

        News dell'Anp                               Documentazione e archivio                             Le riviste                          Formazione                            Iscrizione

Le news del 21.10.2009

Borse di studio per Master Universitario “EDUCARE ALLA CITTADINANZA”

Nell’ambito del Protocollo d’intesa stipulato con il BAICR- Sistema Cultura, l’Anp mette a disposizione dei docenti 12 borse di studio per l’iscrizione al master in modalità e-learning “EDUCARE ALLA CITTADINANZA”.
L’attività formativa ha durata annuale, corrisponde a 1500 ore di studio, pari a 60 crediti formativi universitari.
Questi i contenuti di base: il rapporto tra istituzioni centrali e locali, le dimensioni sopranazionali ed internazionali ed i contesti migratori, le trasformazioni dei processi comunicativi e di partecipazione alla sfera pubblica determinati dalla società della conoscenza e della tecnologia.
Requisiti di accesso al master: laurea specialistica, magistrale o laurea del vecchio ordinamento ovvero un titolo equipollente conseguito in Italia o all’estero in Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze politiche o altra laurea ritenuta idonea dal Consiglio del Master.
Per maggiori dettagli sul corso si rinvia al sito www.baicr.it
La borsa di studio, del valore di 1150 Euro (pari all’intero costo del corso), è riservata ai docenti in possesso dei requisiti di accesso e iscritti all’ANP. La richiesta di assegnazione borsa di studio dovrà essere corredata di un proprio curriculum vitae (modello UE). 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione all’ANP scrivere a segreteria@anp.it
Le candidature alla borsa di studio vanno inviate alla Prof.ssa Licia Cianfriglia, all’indirizzo cianfriglia@anp.it